Soudal Quick-Step, arriva Pascal Eenkoorn: “Spero qui sarò in grado di tornare la versione migliore di me stesso”

Pascal Eenkhoorn approda alla Soudal Quick-Step per rilanciarsi. Vincitore dei Campionati nazionali nel 2022 sul VAM-berg, il corridore neerlandese ha dimostrato in questi anni di poter dire la sua nelle classiche del Nord, nonché in alcune brevi corse a tappe di una settimana, come confermano i suoi piazzamenti in corse di livello come Giro di Polonia o Tour of Britain. In un momento di profonda rifondazione del team fiammingo, sarà uno degli uomini da seguire nonché una delle consuete scommesse del patron Patrick Lefevere, solito provare a rilanciare corridori che hanno avuto difficoltà di vario genere.

“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di questa squadra, una delle più importanti e vincenti del ciclismo – commenta il 27enne, che ha firmato un biennale – È una squadra che ha avuto un impatto enorme nel mondo del ciclismo, una squadra con una storia incredibile, che ho sempre ammirato. Non vedo l’ora di conoscere l’ambiente molto professionale e l’equipaggiamento al top, e spero che insieme otterremo dei buoni risultati e sarò in grado di tornare la versione migliore di me stesso”.

Ad accoglierlo ovviamente il vulcanico team manager fiammingo, che sottolinea anche il carattere del suo nuovo innesto: “Siamo felici di accogliere Pascal nella squadra. È un corridore molto forte, che lavora duramente e non si arrende mai, lottando fino all’ultima goccia di energia, e siamo sicuri che con questa mentalità troverà subito il suo posto qui. A 27 anni, è ancora un giovane ciclista che può mostrare molte cose belle, e speriamo che come membro della nostra squadra faccia proprio questo nei prossimi due anni”.

Passato professionista nel 2018 all’allora Team LottoNL-Jumbo, dopo due stagioni nel vivaio BMC, nel 2023 aveva firmato un contratto con la Lotto Dstny per provare ad avere maggiore spazio, ma non ha avuto molta fortuna in questa sua nuova avventura. Vincitore di cinque corse in carriera, tra cui due tappe alla Settimana Coppi e Bartali, quest’anno ha ottenuto nuovamente alcuni buoni piazzamenti in corse impegnative come la Volta NXT Classic e la Polynormande, in entrambi i casi non esitando a partire da lontano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio